Video
Marco Lanzetta: come si diventa un’eccellenza nella chirurgia
Entriamo oggi nel cuore della chirurgia della mano. E lo facciamo con una vera e propria eccellenza: Marco Lanzetta. Chirurgo della mano famoso in tutto il mondo, nel 1998 a Lione Marco Lanzetta ha effettuato il primo trapianto di mano al mondo, nel 2000 il primo trapianto al mondo di entrambe le mani e, nello stesso anno, il primo trapianto di mano in Italia. Marco Lanzetta lavora in ogni angolo del pianeta: oltre ad aver ricostruito la mano a tantissime vittime di attentati terroristici, tra cui molti bambini, Marco Lanzetta puro scopo umanitario ricostruisce gli arti agli abitanti dei paesi più poveri.
Marco Lanzetta ci ha accompagnati in un affascinante viaggio nel mondo della chirurgia. Ci ha raccontato come si diventa un numero uno, quali sono le sue regole e quali i suoi paletti. Ci ha detto di aver fatto errori e ci ha spiegato perché rifiuta rigorosamente premi e riconoscimenti. Ci ha fatto vivere l’emozione di essere il primo uomo al mondo a fare un trapianto di mano.
Ci ha portati dentro una vita, la sua, fatta di grandi traguardi, profonde soddisfazioni ma anche di tanta, tanta umanità.
Andiamo a conoscere Marco Lanzetta in questo video in esclusiva.
Lombardia d’Eccellenza: il nuovo portale dedicato alla Lombardia che funziona
Lombardia d’eccellenza è il nuovo portale dedicato alla Lombardia che funziona, alla Lombardia che produce, alla Lombardia che fa anche tendenza in tantissimi settori e che è sempre all’avanguardia. Ma anche a quella Lombardia dalla bellezza e dal fascino straordinari. Una regione che guarda avanti, mettendo il benessere di cittadini, la tutela dell’ambiente e la qualità della vita sociale al primo posto.
Il liutaio di Cremona Francesco Coco: i nostri violini richiesti in tutto il mondo
Come si fa un violino d’eccellenza? Come si fabbricano viole e violoncelli capaci di plasmarsi poi tra le mani del musicista che li suonerà? Parliamo di strumenti ad arco dal suono morbido, elegante, unico. Lo spiega il grande liutaio Francesco Toto direttamente dal suo laboratorio a Cremona.
Italia d’Eccellenza: il portale dedicato a un Paese unico al mondo
Italia d’Eccellenza è il nuovo portale dedicato all’Italia che funziona, all’Italia che grazie alla sua storia, alla sua bellezza e alla sua cultura, ma anche grazie alla sua creatività, al suo spirito imprenditoriale e alla sua tenacia rappreenta un punto di riferimento nel mondo intero.
Italia d’Eccellenza vi porta dentro il meglio dell’Italia in tutti i settori: economia, turismo, imprenditoria, sanità, sport, benessere, cultura, arte e musica. Senza dimenticare ambiti che mostrano il grande cuore della nostra nazione, come il volontariato.
Un viaggio affascinante all’interno del Bel Paese.
Noi spesso ci dimentichiamo dei nostri tesori. Italia d’Eccellenza vuole ricordare che il genio italico risiede nel nostro dna: è quel quid inaspettato che, quando tutto sembra finito, ci fa rialzare la testa, e crea capolavori, mostrando tutta la bellezza e la grandezza di un Paese che non ha eguali al mondo.
L‘eccellenza nelle professioni: l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano
Nel cuore della Lombardia c’è un’eccellenza riconosciuta e apprezzata non soltanto a livello territoriale ma anche, e soprattutto, nazionale: l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano. Ne parliamo con la Presidente Marcella Caradonna.
L’Ordine di Milano si basa sui tre pilastri dell’eccellenza: qualità, valore, passione. Il legame che unisce l’Ordine e la città è inscindibile: i commercialisti affiancano infatti le persone in tutti gli ambiti.
La missione dell’Ordine è essere vicino alla cittadinanza e far emergere il bello del nostro Paese, stando vicino alla gente nei momenti di difficoltà ma anche nei successi. La vera sfida è dialogare con politica e istituzioni per costruire un futuro migliore per i nostri figli e i nostri giovani.
Milano d’eccellenza, il nuovo portale della Milano che crea
Milano d’Eccellenza è l’innovativo portale dedicato alla Milano che, con con la sua storia, la sua voglia di fare e la sua vocazione al futuro rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione e la creatività in Europa e nel mondo.
Scoprilo qui: www.milanodeccellenza.it
Fondato e diretto da Anna Maria Girelli Consolaro, Milano d’Eccellenza rappresenta la voce, il volto e l’anima della Milano che crea.
Una Milano che oggi più che mai costituisce un modello di società aperta e un luogo dove, per ogni situazione e in ogni circostanza, puoi trovare risposte concrete e soluzioni all’avanguardia.
Via Montenapoleone: uno scrigno di storia e di cultura in 350 metri di strada
Andiamo alla scoperta dell’anima dell’eccellenza di via Montenapoleone.
Conosciuta in tutto il mondo come “the shopping street”, la strada dello shopping, via Montenapoleone è in realtà uno scrigno non soltanto di moda e tendenze, ma anche di storia, arte e cultura.
Un tesoro racchiuso in 350 metri di strada.
Oltre infatti la dimensione fatta di lusso, alta moda, ricchezza sfavillante, c’è un cuore che trasuda di storia di passione, di lavoro e di impegno. Anche politico. Perché in via Montenapoleone si è fatta l’Italia. Ci accompagna in questo percorso Claudia Buccellati, una donna che via Montenapoleone l’ha vissuta per un’esistenza intera.
Claudia ci racconta tutti i segreti di una via che il mondo intero ci invidia.
Dale Carnegie: 10 milioni di persone formate in tutto il mondo. L’intervista video a Sergio Borra
Oggi parliamo di eccellenza nell’ambito della formazione, del training e del coaching.
Lo facciamo con questa intervista a Sergio Borra, AD e fondatore di Dale Carnegie Italia.
Con i suoi più di 110 anni di storia e di esperienza e con quasi 10 milioni di persone formate in oltre 90 Paesi del mondo, Dale Carnegie Training rappresenta un punto di riferimento per la formazione aziendale, manageriale e individuale in tutto il mondo.
Il libro-base, How to Win Friends and Influence People, scritto dallo stesso Dale Carnegie e pubblicato per la prima volta nel 1937, ha venduto finora oltre 30 milioni di copie. Entriamo dunque nel cuore dell’eccellenza della formazione e del training.
Tutti i segreti delle birre artigianali in un pub a misura di quartiere
Entriamo oggi nel profumo nel sapore e nei segreti di birra artigianali uniche nel loro genere.
Si tratta di birre creative, frutto di una continua selezione, tutte diverse una dall’altra. Ci troviamo in un locale dove arriva la gente proveniente dai luoghi più diversi. Gente che viene qui proprio per assaggiare birre particolari, fatte con materie prime di altissima qualità. E che viene qui anche per sentirsi un po’ a casa. Perché qui, a Dieci gradi nord, c’è il quartiere, ma c’è anche un po’ la “casa”.
Andiamo a incontrare il titolare, Giuseppe Lisena.